Il calcio incontra il business”, viaggio a Mosca durante i Mondiali

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Mosca – Dall’azzeccato titolo “Il calcio incontra il business”, è in pieno allestimento l’organizzazione del viaggio a Mosca durante la Coppa del mondo di calcio del 2018. Sotto il motto “Lo sport collega e costruisce ponti”, la società di consulenza Ausserer & Consultants assieme a Osteuropaverein der deutschen Wirtschaft in cooperazione con AHK Russia, hanno deciso di organizzare una delegazione rivolta ad aziende ed imprenditori interessati sia ad assistere ad una partita della Germania campione del mondo che a partecipare ad incontri finalizzati a stringere nuovi rapporti commerciali con la Russia.

Come noto, le relazioni economiche tra Europa, in particolare per Paesi come Germania, Svizzera ed Italia, e Russia hanno una lunga tradizione e per molti settori sono state anche una priorità.

Un programma sviluppato su quattro giorni che sarà definitivo dopo il sorteggio dei gironi del primo dicembre che si svolgerà al Cremlino. Nelle due giornate centrali ci saranno incontro dedicati all’industria (edilizia, meccanica ed impiantistica, medicina e farmaceutica) ma anche visite ad impianti di produzione. Sono previste relazioni anche di alcune aziende coinvolte direttamente nel grande evento. Tra esse, SKIDATA, che si occupa dei sistemi di controllo degli accessi agli stadi, REHAU, che ha allestito 11 di 12 stadi del Mondiale il riscaldamento dell’erba e KNAUF che fornisce lastre di cemento agli impianti. Ci sarà anche una serata dedicata alla cultura culinaria russa.

Alla Coppa del mondo, che si svolgerà dal 14 giugno al 14 luglio del 2018, prenderanno parte ben 32 Nazioni provenienti da tutti i cinque continenti. Le squadre qualificate per il momento sono state suddivise in fasce.

La Fifa ha deciso le seguenti fasce:

Prima fascia

Russia, Germania, Brasile, Portogallo, Argentina, Belgio, Polonia, Francia

Seconda fascia

Spagna, Svizzera, Inghilterra, Colombia, Messico, Uruguay, Croazia, Perù.

Terza fascia

Danimarca, Islanda, Costa Rica, Svezia, Tunisia, Egitto, Senegal, Iran.

Quarta fascia

Serbia, Nigeria, Australia, Giappone, Marocco, Panama, Sud Corea, Arabia Saudita

Dopo il sorteggio il programma sarà definitivo e la registrazione terminerà il 15 gennaio 2018 e le informazioni potranno essere reperite sul sito: https://www.worldcup-delegation.com

Il Gold Partner di “Il calcio incontra il business” sono Lufthansa, Rehau, EAC e Skidata. I Silver Partner, Dr.Voigt&Partner, Polezhaev&Partners, Eurotexfilati e Tradokk mentre quelli di collegamento FC Südtirol-Alto Adige (società di calcio), Südstern, CCS Intersales e Roter Hammer Moskau (società di calcio).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...